Logo Design Estrudio | 2020

Il nome Estrudio nasce dall’incontro tra un’azione e un luogo, elementi fondanti di questo progetto. Nonostante suoni come un termine nuovo, esso è ampiamente utilizzato in molte discipline riconducibili alla computer grafica 3D e all’architettura. 

Iconografia e Concept

Il processo più difficile è stato l’elaborazione della giusta iconografia che potesse raggruppare e mostrare chiaramente tutte le competenze e le discipline di cui Estrudio si occupa: Progettazione Ingegneristica e Architettonica | Visualizzazione Architettonica (ArchViz) Realtà Immersiva e Aumentata (VR/AR) | Gamification e VirtualTour | CGI 

I simboli utilizzati sono 3: la E che richiama il capolettera del nome; la freccia, che rappresenta il processo di estrusione; il cubo che riprende la geometria tridimensionale più pura.

Oltre a rappresentare i vettori della lettera E, le tre linee identificano le tre persone che compongono Estrudio e che, come la freccia rivolta verso l’alto, assumono un atteggiamento di squadra che punta a dare sempre il massimo in termini professionali e qualitativi.

Unendo questi elementi si ottiene un logo unico dal significato professionale, immediato e innovativo.

Guardalo anche su Behance

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest